Etichette: borges , elvira , le guide di SV , Palermo
Basta  con lo stereotipo mafioso del capo che vive in baracche o in fienili  usando i cosidetti pizzini per comunicare con il mondo. Per i nuovi  latitanti, ora anche a Palermo, si sprecano i posti “in” dove farsi  arrestare.
Se  le ricerche della polizia stanno dando i primi frutti e siete prossimi  ad un soggiorno nelle patrie galere, meglio prepararsi con una bella  abbronzatura, senza tralasciare l’opportunità di mandare ultime mail  ai capocosca grazie alla moderna rete wireless non rintracciabile.  Tutto  ciò in riva al bellissimo mare di Mondello tra un Quattro Bianchi e un  Martini o un classico Amaro Averna.Il  clubino del Mare può darvi tutto questo ed un servizio di catering di  primissima qualità: le arancinette ripiene di spinaci sono il perfetto  ultimo pasto da gustare con un pizzico di rimpianto (possibilità di  asporto per polizia e carabinieri, previo avviso).
Voto: 5 manette. Apertura aprile -ottobre, 7.00-22.00costo: 200 euro, compresi lettino ed ombrellone, rete wireless criptata anti intercettazione e catering. Bevande escluse.
Colonna sonora consigliata: Bob Marley ~ “Sun is shining” 
Piazza Politeama
Per  voi amanti dell’azione, della resistenza a pubblico ufficiale e delle  sequenze da film di James Bond esiste un pacchetto speciale:  inseguimento tra la folla del sabato pomeriggio, Aston Martin blindata  (usato sicuro in arrivo da Operazione Goldfinger) ed arresto davanti  alle telecamere (con annessa imposizione delle manette da parte di una  stangona di un metro e novanta).È  quanto vi offre la centralissima piazza Politeama, tra orde di  ragazzini in libera uscita, mamme prese dallo shopping e tamarri in  cerca della ragazza perfetta da ricordare per la sega della sera. La  location è gratuita, il pacchetto speciale costa 10.000 euro. Potete  evitare di risarcire eventuali danneggiamenti a statue, arredamenti  urbani, auto parcheggiate e pedoni irrispettosi sottoscrivendo una  comoda polizza extra o dicendo che siete amici del sindaco.
Voto: 3 manette  Orari: tutti i giorni, risultati migliori il sabato 15.00-19.00
Musica: The Velvet Underground ~ “Run, Run, Run”. 
Cappella Palatina, Palazzo dei Normanni
Location  speciale per clienti speciali. Questo luogo è adatto ad una clientela  top class di fede cattolica e con una forte predisposizione alla  conversione.La  Cappella Palatina è un gioiello architettonico, ideale per l’arresto di  trafficanti d’arte, politici della porta accanto e suore sociopatiche  in cerca del nascondiglio sicuro.È  chiaro che il silenzio ed il rispetto dei luoghi devono essere massimi.  Sono gradite lacrime di pentimento e preghiere verso l’abside dove si  trova il famoso “Cristo Pantocratore”.
Voto: 4 manette. Costo  8x1000 da assegnare alla chiesa cattolica per 25 anni. 
Colonna sonora: Canti gregoriani ~ “Te Deum”.
Borgo Vecchio 
Volete  vendere cara la pellaccia? Sognate di superare anche l’ultimo  poliziotto fino alla fuga verso la libertà? Volete credere possibile  raggiungere la cabrio rubata che vi porterà in salvo?Per  assaporare tutte queste sensazioni, potete prenotare la piazza del  Borgo Vecchio: prole non scolarizzata che spunta dalle bancarelle per  fermare il passaggio della pula, ostacoli di varia natura per favorirvi e  figuranti omertosi a pagamento. Vi sentirete  euforici e fino all’ultimo crederete di farla franca, per poi ripiegare  sull’affetto consolatorio di quattro vedove urlanti che tenteranno di  mordere il poliziotto che vi imporrà le manette.
Voto: 2 manette. Orario continuato. Costo 2.000 euro per due figuranti omertosi e quattro vedove urlanti.
Colonna sonora consigliata: Nino D’Angelo -“Maledetto Treno”.
borges 






