Autunno Tiepido #3

Etichette: , , ,

Si , ancora c’è gente con un lavoro, il problema è riuscire ad abbinargli uno stipendio.
(borges)

“E non stare sempre lì a lamentarti: c’è tanta gente che neanche ce l’ha, un lavoro”.

Certo il cervello è assurdo.

Mi dicono questa cosa, e mi torna in mente quando ero bambino: mangia, che tanti bambini in Africa muoiono di fame.

Che poi non è che l’idea di mangiare alla faccia loro mi facesse aumentare più di tanto l’appetito. Già. Ma tanto se non mangio, non finisce a loro quello che avanza. E poi, in fondo, perchè mai dovrebbero mangiare i miei avanzi.

Tanta gente neanche ce l’ha un lavoro: e per oggi ancora nessuna telefonata in entrata. Con questa storia della formazione mi chiedo se lo vedrò mai uno straccio di stipendio.

Che poi, cosa ci sarà tanto da formarsi per rispondere al telefono? Alza la cornetta, abbassa la cornetta: potessi almeno mandarli a cagare. No, meglio di no: va a finire che sono quelli del controllo interno. Se il mio nome finisce sulla lista nera, addio.

In fondo a casa si sta bene, non manca nulla. Certo una mia...ma ho ancora tanti anni davanti. I miei hanno capito, non dicono nulla. Sono ancora giovani, anche loro.

Se poi penso a quelli che neanche ce l’hanno un lavoro.

Una telefonata. Finalmente: stacco un pò, con questi pensieri.

mithril

Comment (1)

"Mi dicono questa cosa, e mi torna in mente quando ero bambino: mangia, che tanti bambini in Africa muoiono di fame."

Verissimo.

View Comments