Autunno Tiepido #5

Etichette: , ,

Certo molti già lavorano con contratti senza nessun diritto come la malattia pagata e le ferie. Li riconosci perchè parlano cinese.
(borges)

Cinesi del cazzo.
Vengono qui e ci rubano il lavoro. Tutti stipati in buchi indecenti, peggio degli insetti: senza luce, senza finestre, neanche vivessero sottoterra. Tanti, troppi: e tutti uguali.

Si fanno mandare tutto dalla Cina: riso, medicine, da bere, tutto. Non lasciano un euro, uno, qui da noi. Neanche per l’affitto, neanche per crepare. Niente: vengono prendono e portano via, come le cavallette. E senza spendere.

Una volta c’erano le nostre belle fabbriche: si lavorava, si produceva. Si stava bene insomma.
Questi ci stanno portando via tutto quello che riescono a copiare: scarpe, vestiti, giocattoli, tutto.

Cinesi del cazzo. Non fosse per loro staremmo ancora bene.

Lavorano come cani, venti ore al giorno, per niente: uno sputo di riso, un buco per dormire. Basta. Neanche le malattie si prendono da noi. Forse sì, quelle sì, ma quando succede mi sa che fanno prima a buttarli via: così li sostituiscono con quelli freschi. Chissà che fine fanno, gli altri.

Ma dai, ma chi se ne frega. Per quanti ce ne sono.

Qui dovrò chiudere e trasferire in Romania: almeno mi costa meno, e niente sindacati tra le palle. Certo in Cina mi sarebbe andata di lusso: ma è roba per quelli grossi.

E poi chi conosco io in Cina? Nessuno, non ho contatti lì.

Cinesi del cazzo.

mithril

Non dimenticare la Polonia.

Giusto per far arrivare anche qui quel tormentone.

Figurati che conosco due stronzi, uno che si è trasferito in Brasile e uno in Giappone...altro che Cina e Cina...

@Castoro: ahahahahahahahahaha

@Mithril: me lo sono riletto assieme al precedente, quello sui call-center. Assieme funzionano bene, sarebbe bello vederne una serie. È dove qualunquismo e realtà si mescolano e leggendoli non sai se reputarti qualunquista o realista.

@Castoro. Ma tutti tu le conosci le persone poco raccomandabili? Io mi accontento di conoscere un avvocato (basta e avanza) :D

@Tutti. Piccola anticipazione, alla fine metteremo un link per rileggere Autunno Tiepido tutto insieme per come è nato. Stay tuned :)

Conosco un avvocato siciliano. Ho detto tutto.

Ma se non hai detto niente (cit.) E mio cugino conosce questo e quello (aricit.)

@ Castoro: ahahaha. Due stronzi? qui è pieno di stronzi.

@Gabriele: un commento molto gradito. :-)
Il mio dubbio era sulla riuscita di questo effetto di confusione tra i due piani.

View Comments